venerdì 7 settembre 2012

MASSARIOTTA IS A BIG FAMILY!

Massariotta is a big family!
Testimonianze dal campo “Animazione espressiva”
É la prima affermazione che mi è venuta in mente. Mi rendo conto di aver condiviso delle esperienze irripetibili assieme ad una compagnia di capi e di ragazzi con cui, in pochissimo tempo, ho stretto un amicizia forte e davvero bella. É magico!
Ritengo questo campo decisamente importante e, tra tutti i campi fatti, uno di quelli che mi ha insegnato di più: e non solo riguardo le tecniche; un momento nel mio sentiero che mi ha davvero arricchito e fatto crescere. 
É fondamentale, secondo me, partecipare ad un campo del genere perché non partecipando non avresti soltanto non partecipato ( scusate il giro di parole) ad un campo di competenza ma non avresti avuto l'occasione di imparare, di stringere amicizie che non si perderanno, di stare con te stesso a riflettere, stare a stretto contatto con la natura, di divertirti: e se riesci a vivere davvero così il campo quasi sempre ci ritorni ma probabilmente per vivere emozioni diverse.
Ringrazio tutti e, non voglio dimenticare nessuno, per la bellissima esperienza che potuto vivere qui con voi. Ringrazio i capi per aver organizzato tutto questo, per averci dato le loro conoscenze, i loro consigli. Per il loro tempo donato a noi, per averci fatto divertire, per averci fatto riflettere e per aver fatto tutto questo in un modo che io ritengo magico ma che solo chi ha partecipato al campo potrà comprendere in pieno.
Ringrazio i rover e le scolte per il loro servizio, per il loro impegno, per aver reso le nostre veglie più affascinanti, più intriganti e coinvolgenti.
Ringrazio tutti i ragazzi per aver vissuto quest'esperienza al massimo, per essersi messi davvero in gioco, per i momenti passati insieme, per le risate, per tutti i consigli e gli aiuti che ci siamo scambiati. 
Simone Grasso, Trecastagni, agosto 2012

Nessun commento: