martedì 25 settembre 2012

IL CONVEGNO NAZIONALE CAPI CAMPO E MASTER


OCCHIO AI MASTER!!!!

Si svolgerà il 17-18 novembre, presso la Base di Spettine, l'annuale convegno degli staff del Settore Specializzazioni. Quest'anno ci si confronterà sul ruolo dei master, un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle molteplici attività (campi di competenza, campi di specializzazione, stages per capi, attività per scuole, .... ) che il Settore organizza. Capi campo e master, infatti, interagiscono dinamicamente - con competenze e ruoli diversi-  per la buona conduzione di ogni attività.  Il Convegno ogni anno coinvolge le varie Basi del Settore che operano - da quasi un conquantennio- in Italia.
Nei giorni scorsi, presso la Base Scout di Cassano delle Murge, si è riunita la Pattuglia Nazionale del Settore, sia per verificare le attività svolte sia per preparare il Convegno.
L'accoglienza degli amici di Cassano è stata splendida e ha permesso alla pattuglia di lavorare intensamente. Di qualità la serata animata degli esperti di espressione della Base.
Per quanto riguarda il Convegno, gli arrivi a Spettine sono previsti per il pomeriggio di venerdì 16. In serata si riunirà la Pattuglia nazionale. Alle 9 di sabato inizieranno i lavori, coordinati dagli Incaricati Nazionali, Simona Marini e Amedeo Borricelli.  Seguirà un'attività che coinvolgerà concretamente i partecipanti in varie tecniche. Nel pomeriggio interventi di esperti sulle problematiche della competenza nella società e nello scautismo. Interverranno anche gli Incaricati nazionali alle Branche. Quindi, dei gruppi di lavoro sulla figura del master in associazione. In serata un'attività di espressione. Nella giornata di domenica sono in programma degli interventi del Settore Stampa, oltre alla prosecuzione e conclusione dei lavori. Il convegno si chiuderà con la consegna delle nomine ai capi campo e ai master e con il pranzo.
E' opportuno che coloro che prevedono di partecipare prenotino subito il viaggio, al fine di trovare le soluzioni più economiche.

Nessun commento: