martedì 18 settembre 2012

SANDRO ASINARA

COM'E' BELLO ANDARE VIA, LASCIANDOSI CON UN SORRISO"
Questi anni hanno visto passare dalla base tanti giovani che con la loro gioia e il loro impegno ci ci sono stati da stimolo per arrivare a questi 40 anni,tra questi ricordo in nodo particolare il nostro caro Alessandro che dalla case del Padre ci guida e protegge con le sue preghiere.
Non scorderò mai il Nostro ultimo incontro  a Palermo, presso la sede regionale dei Maestri Cattolici, incontro utile alla definizione del progetto " Basi aperte " che si rivolgeva ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado  per farli innamorare alle meraviglie naturali che il buon Dio ci ha donato in quei meravigliosi  luoghi della Massariotta.
E, come una preghiera, Alessandro con molta perizia e semplicità dialogava su questioni di geologia con i bambini della scuola elementare e superiore suscitando in questi quella curiosità della scoperta che sicuramente li ha condotti alla competenza.
Si, questo è stato Alessandro Asinara, uno scout semplice, competente, disponibile, che se ne andato lasciandoci con un suo personale pensiero " Come è bello andare via, lasciandosi con un sorriso" .
Mi piacerebbe che questo pensiero venisse ricordato con una targa in uno di questi luoghi che lo ha visto con gioia muovere.
                                                                                                                          Natale Sacco
Alessandro Asinara, giovane capo di Messina, nacque il 14 settembre 1973, morì improvvisamente il 16 marzo 2003. Collaborò attivamente (nella sua qualità di educatore e geologo, con le attività del progetto nazionale "Basi Aperte" e coi campi di competenza.

Nessun commento: