martedì 10 gennaio 2012

UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA


UNA MERAVIGLIOSA AVVENTURA CHE HA LASCIATO UNA GRANDE TRACCIA
Ho deciso di partecipare a questo campo all'ultimo minuto! Infatti fino a poco tempo prima del campetto il brevetto era solo una grande ambizione, ma poi chiesi ai miei capi reparto e loro mi dissero che ero pronta per andare e così partii per questa meravigliosa avventura! All'inizio ero un po' spaesata: non conoscevo nessuno, ma poi mi sono calata subito nell'atmosfera! La presentazione è stata bellissima: i costumi, l'organizzazione, tutto fatto al meglio come l'avevo sempre immaginato! Ma le altre attività non sono state da meno: fare i mocassini, i vestiti, le pitture, i braccialetti, gli acchiappasogni, tutte cose che mi avevano sempre incuriosito ma che non avevo mai avuto l'occasione di provare a fare! Inoltre le attività di espressione non erano le solite scenette ma tutto girava intorno a varie attività basate anche sulla creatività (dote che è importante per un attore).
E che dire delle attività serali, sono state quelle che mi sono piaciute di più! Ho amato girare nel bosco la sera e i percorsi, le storie davanti al fuoco degli indiani mi hanno donato sensazioni che non provavo da tanto tempo e ho sentito come "un senso di casa". Sopratutto l’attività dell’ultima notte. Oh, è stata davvero speciale! E’stata un percorso che non solo mi ha divertita ma mi ha fatto veramente crescere (tutto il campo mi ha fatto crescere) non in modo "superfluo", ma in modo semplice e genuino come noi ragazzi dovremmo crescere ogni giorno! Il dormire da sola, gli incontri con gli “spiriti del bosco” mi hanno davvero coinvolta e appassionata e mi hanno fatto riflettere di più sulla vita e su quanto siamo diversi, ma simili gli uni dagli altri e che molte volte si guardano solo certi aspetti della vita! L'incontrarsi di vari ragazzi di altri gruppi mi ha anche fatto capire quanto siamo vicini gli uni agli altri: ho socializzato vivendo un esperienza di gruppo e di scambio culturale. Ho imparato molto da questo campo e molte attività sull'espressione mi sono giovate anche all'interno del reparto anche se non miro al brevetto di animazione. A questo punto posso solo dire: "grazie continuate così e non cambiate perché è stata un esperienza che ha lasciato il segno e credo che forse altri campi così meravigliosi e appassionanti ne rivivrò ben pochi nella mia vita!". Dicendo questo ritengo di parlare a nome di tutti quelli con cui ho stretto amicizia in questo campo: ci avete davvero sorpreso ed è stata una più che piacevole sorpresa! Grazie di tutto, grazie di averci dato la gioia di vivere questo campo!
Anna Volcan - (Gruppo Acireale 1°)

Nessun commento: