sabato 29 agosto 2015

EXPLO' .... "UN CAMPO SPETTACOLARE"!

CAMPO NAZIONALE DI COMPETENZA  
SU ESPLORAZIONE, NATURA, ORIENTAMENTO
"L'ARTE DELLO SHERPA"

"E' stato un campo spettacolare!" così l'ha definito uno dei partecipanti.
Altri commenti: "E' stato talmente bello ed utile che rimpiangerò questi cinque giorni"; "Si è dimostrato magnifico e3 magico: ringrazio il Signore che mi ha dato la forza di fare questa pazzia"; "Mi sono innamorata sempre di più dello Scautismo delle piccole cose fatte bene. Tornate a trascinare i ragazzi con il vostro entusiasmo"; "Anche se è stato stancante, mi sono divertito e i capi sono stati fantastici";
"Questa fantastica esperienza mi ha cambiata e mi ha insegnato tanto  facendomi provare emozioni uniche"; "Grazie per avermi fatto conoscere le bussole, in discesa, in salita: bussole per la vita!".

I 38 scouts e guide (provenienti, oltre che dalla Sicilia,  da Piemonte, Lazio, Campania e Calabria) si sono incontrati davanti alla reggia di Ficuzza e per ben tre giorni hanno esplorato il bosco sino ad arrivare alla Base della Massariotta. Capi e tecnici li hanno accompagnati, favorendo la maturazione di specifiche competenze tecniche (orientamento, topografia, natura). L'assistente ecclesiastico, Papas Kola Ciulla - come ogni anno- ha condiviso il percorso e le varie esperienze, aiutandoli a comprendere e vivere la spiritualità e la liturgia bizantina. Nel corso del campo molto significativo ed apprezzato l'hike di Squadriglia. Spiritualità, tecniche, stile scout hanno interagito nei vari momenti del campo.

Nessun commento: