lunedì 25 novembre 2013

SEBY IRACI, IL NUOVO RESPONSABILE SPECIALIZZAZIONI DI MARINEO

A Spettine, nel corso dell’annuale convegno nazionale dei Capi e dei Master del Settore Specializzazioni dell’AGESCI, tenutosi il 23-24 novembre, è avvenuto il cambio di consegne tra i responsabili del Settore di varie Basi Scout (Bracciano, Colico, Costigiola e Marineo) ove operano le Specializzazioni. Al Convegno hanno partecipato 25 capi, master e tecnici della Base Massariotta-Marineo.
Seby Iraci è stato chiamato a sostituire Giovanni Perrone (che ha ricoperto l’incarico nazionale per 40 anni). Seby è capo ad Augusta, dal 1990 ha partecipato ai campi di specializzazione, prima come allievo, poi come rover, come aiuto capo e capo campo.
All'incontro hanno preso parte gli Incaricati nazionali al coordinamento metodologico,  e alle Branche E-G ed R-S, il responsabile della Route. Oltre a fare il punto sulla situazione dei campi del Settore (  campi nelle 12 Basi nazionali), si è riflettuto sul tema della Route nazionale R-S, ci si è confrontati con “testimoni di coraggio” e si sono progettati i laboratori che il Settore terrà alla Route nonché sulle grandi costruzioni (portale, altare, issa ….) che saranno realizzate dal Settore e coordinate dalla Base di Spettine. Anche i master di pionieristica di Marineo daranno il loro contributo.


Nessun commento: