domenica 13 marzo 2011

UN'IMPRESA NAZIONALE PER OGNI SQUADRIGLIA


Gli Incaricati Nazionali EG dell’AGESCI hanno chiesto al Settore Specializzazioni di mettere a disposizione delle guide e degli esploratori le Basi del Settore per la realizzazione di imprese secondo il progetto nazionale
Coloriamo l’Italia di Imprese”.
Nelle Basi, infatti, prestano servizio capi, master ed esperti che potranno dare una mano, alle squadriglie che lo desiderano, per la progettazione e la realizzazione delle imprese ideate dalle squadriglie.
Ciò non significa sostituirsi ai capi o ai ragazzi, nè tantomeno dare ricette. E’ un’azione di orientamento, accompagnamento e di supporto.
Nello scorso fine settimana i capi, i master e i tecnici che prestano servizio alla Massariotta si sono incontrati per discutere sugli aspetti metodologici dell’impresa scout e sulle modalità di supportare le squadriglie.
Sono stati preparati alcuni sussidi per accompagnare capi e ragazzi:
- L'impresa scout
- Coloriamo l'Italia di Imprese

-Le Basi nazionali scout del Settore sono disponibili (nella misura possibile) ad ospitare le squadriglie, ma possono dare una mano anche a chi realizza le imprese in altri ambienti. Occorrerà, però, concordare le modalità più opportune.
Lo staff della Base, infatti, non ha risorse infinite e i capi che operano alla Massariotta sono già impegnati nelle attività scout.
Per poter aumentare le disponibilità occorre che altri capi ed esperti nelle tecniche scout comunichino al responsabile della Base la disponibilità a dare una mano.

Quanti desiderano mettersi in contatto con lo Staff della Massariotta potranno scrivere a : info@massariotta-agesci.org

Nessun commento: